Appalti e legalità , convegno della Cgil Trieste con il prefetto

«Le opportunità  di sviluppo economico e occupazionale presenti sul territorio di Trieste, a partire dal rilancio del porto, devono andare di pari passo con la salvaguardia delle condizioni contrattuali, della sicurezza e della legalità ». La Cgil di Trieste spiega così le ragioni dell’iniziativa su “Appalti e legalità “, in programma nel capoluogo giuliano alle 16.30 di venerdì 20 luglio nella sala convegni dell’hotel Coppe, in via Mazzini 24.
Al centro del dibattito anche la richiesta di un tavolo di confronto e prevenzione sul rischio di infiltrazioni criminali nell’economia locale, anche in relazione ai fatti registratisi negli scorsi mesi in porto, in particolare con l’inchiesta Depositi Costieri.
Tra i relatori il prefetto Annapaola Porzio, l’assessore regionale agli Enti locali e alla sicurezza Pierpaolo Roberti, i consiglieri regionali Roberto Cosolini e Andrea Ussai. Per la Cgil, oltre al segretario provinciale Michele Piga e ad Antonella Bressi, responsabile appalti della Camera del lavoro di Trieste, interverranno il segretario regionale Villiam Pezzetta e Giuseppe Massafra, della segreteria nazionale.