News Enti locali e scuola

trieste

Assemblea contro G7 istruzione, le ragioni della manifestazione

Crescono a Trieste le file dell’Assemblea pubblica contro il G7 della (D)Istruzione, che può già contare su un consistente numero di adesioni di forze politiche, sindacati, associazioni, lavoratori della scuola e dell’università e singoli cittadini. Le ragioni della contromanifestazione che sarà organizzata venerdì 28 giugno in città, in concomitanza con il G7 Istruzione, saranno illustrate dai rappresentanti…

fillea_manifestazione-1

Sanità , scuola, trasporto pubblico: forti adesioni allo sciopero anche a Trieste

«I primi dati sulle adesioni allo sciopero e la grande partecipazione alle nostre manifestazioni sono segnali importanti. Segnali che ci confermano quanto siano,  condivise le nostre rivendicazioni tra i lavoratori e i pensionati». È quando dichiarano i segretari generali di Cgil e Uil Fvg Villiam Pezzetta e Matteo Zorn al termine delle manifestazioni che hanno…

tpl_trieste-1

Sciopero generale: si fermano scuola, poste, Tpl ed enti pubblici

La scuola, il trasporto pubblico, le poste, tutti i settori pubblici, dalla sanità  alla pubblica amministrazione, coinvolgendo anche i servizi in appalto. Sono i settori interessati dallo sciopero generale di domani, prima delle due giornate di stop indette in regione nell’ambito della mobilitazione nazionale promossa dalla Cgil e dalla Uil contro la manovra finanziaria 2024…