News Manifatturiero

edilizia_operaio-1

Costruzioni e legno, cambio al vertice della Fillea

C’è una donna al vertice della Fillea Cgil di Trieste e Gorizia. Si tratta di Elisabetta Faidutti, eletta questa mattina dall’assemblea generale della categoria, attiva nei comparti delle costruzioni e del legno-arredo. Tenutisi alla presenza di Maurizio Maurizi, segretario organizzativo della Fillea nazionale, i lavori si sono conclusi con il voto della nuova segretaria generale,…

wartsila_interno

Piano Msc su Wartsila, la prudenza della Fiom

«Valutiamo con preoccupazione il rinvio dell’incontro di oggi. Significa che gli interlocutori, a partire da Wartsila Italia, non sono in grado di avanzare sin qui proposte concrete». È quanto ha dichiarato al Piccolo Luca Trevisan, della Fiom Cgil nazionale, in marito al piano annunciato da Msc, che secondo quanto annunciato dal presidente del gruppo genovese…

wartsila_ico

Wärtsilä ci ripensa: firmata la proroga della solidarietà 

Wärtsilä fa dietrofront e sottoscrive l’accordo sul prolungamento del contratto di solidarietà  fino al 30 giugno per i quasi 300 lavoratori della produzione. Questa la notizia giunta dal vertice al ministero delle Imprese, che mercoledì ha fatto tirare un sospiro di sollievo a lavoratori, istituzioni, parti sociali, e che chiude una settimana di fuoco dopo…