News Manifatturiero

wartsila_corteo-2

Reindustrializzazione Wartsila, i lavoratori approvano l’intesa con Msc

Adesione pressoché unanime dei lavoratori ex Wartsila all’intesa che delinea la reindustrializzazione del sito di Trieste, approvata con il 99% dei voti. A darne notizia, in una nota, è Luca Trevisan, della segreteria nazionale Fiom-Cgil. Secondo quanto previsto dall’intesa, Innoway Trieste, la neocostituita società partecipata da MSC, garantirà la continuità occupazionale dei 261 lavoratori dichiarati…

edilizia_operaio-1

Costruzioni e legno, cambio al vertice della Fillea

C’è una donna al vertice della Fillea Cgil di Trieste e Gorizia. Si tratta di Elisabetta Faidutti, eletta questa mattina dall’assemblea generale della categoria, attiva nei comparti delle costruzioni e del legno-arredo. Tenutisi alla presenza di Maurizio Maurizi, segretario organizzativo della Fillea nazionale, i lavori si sono conclusi con il voto della nuova segretaria generale,…

wartsila_interno

Piano Msc su Wartsila, la prudenza della Fiom

«Valutiamo con preoccupazione il rinvio dell’incontro di oggi. Significa che gli interlocutori, a partire da Wartsila Italia, non sono in grado di avanzare sin qui proposte concrete». È quanto ha dichiarato al Piccolo Luca Trevisan, della Fiom Cgil nazionale, in marito al piano annunciato da Msc, che secondo quanto annunciato dal presidente del gruppo genovese…