News Lavoro

tirso2

Tirso, la sofferenza continua

La sofferenza per le lavoratrici e i lavoratori Tirso continua. Come Filctem Cgil siamo a denunciare l’ennesima esposizione dei dipendenti a gravose difficoltà economiche. L’azienda ha disatteso l’ennesimo impegno nell’erogazione dell’acconto della tredicesima mensilità, già di per sé erogata con un ritardo ingiustificabile. Denunciamo questa ennesima situazione che espone le persone ad una ulteriore e…

fiom corteo

Flex, Tirso e U-Blox: in migliaia in piazza per difendere il lavoro

In migliaia in piazza per difendere il lavoro e per manifestare riguardo alle crisi di Flex, Tirso e U-Blox. Il corteo che sabato 8 febbraio è stato organizzato a Trieste da Fion Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil con l’adesione di Usb e Ugl, ha registrato un’adesione trasversale della politica e della società civile, stretta…

industria_siderurgia-1

Cassa integrazione, l’impennata di Trieste

Sono state quasi 16 milioni le ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate dall’Inps in Friuli Venezia Giulia nel corso del 2024. Per l’esattezza sono state 15 milioni e 772mila, il 7% in più rispetto alle 14 milioni e 805mila ore autorizzate nel 2023. In termini numerici le richieste ammontano a quasi 1 milione di ore…