Donne: dove si nasconde la violenza. Iniziativa pubblica il 26 novembre

Martedì 26 novembre, dalle ore 16.00 alla sala CRAL nella Stazione Marittima di Trieste, si terrà  un evento dedicato alla violenza di genere che coinvolgerà  la cittadinanza e in particolare le donne e tutti coloro che sono impegnati nell’affrontare questo difficile argomento.
A organizzare il pomeriggio di approfondimento e dibattito è il Coordinamento Donne della Cgil di Trieste che ha invitato per l’occasione figure diverse di professioniste impegnate contro le più diverse forme di violenza che coinvolgono l’universo femminile.
«Sfruttando l’attenzione mediatica che il mese di novembre offre a questo spinoso quanto fondamentale tema (il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza alle donne) ““ dice Sandra Modesti, responsabile del coordinamento Donne della CGIL Trieste – abbiamo pensato di affrontare anche noi in CGIL da più punti di vista l’argomento. Abbiamo proprio per questo voluto invitare esperte e portavoce che martedì condivideranno con noi percorsi personali e professionali.”
Da cosa significa Codice Rosso, all’assistenza dedicata ai minori, al ruolo che nella società  le donne occupano. Di tutto questo e altro si discuterà  martedì. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.
All’incontro parteciperanno Barbara Ferluga (Programmista e regista Rai Fvg), Martina Pellegrini e Imma Tromba (Operatrici GOAP), Sandra Modesti (Responsabile coordinamento Donne Cgil Trieste, Maria Luisa Paglia (Responsabile coordinamento Donne Democratiche Trieste), Petra Macor (assistente sociale), Geni Sardo (Sindacato pensionati Spi Cgil) e Gabriella Taddeo (Ex consigliera Pari Opportunità  Trieste).