Faidutti: “Unicredit lascia la sede storica? Una grande sorpresa”

La notizia della volontà  del gruppo Unicredit di rinunciare alla storica sede di via Cassa di risparmio, di proprietà  della Fondazione CRTrieste, per trasferire gli uffici parte in via Roma, dove un tempo operava il Banco di Sicilia, e parte in corso Italia, nell’edificio una volta base del Banco di Roma, ha preso di sorpresa dipendenti e sindacati. E’ rimasta attonita anche Elisabetta Faidutti della Cgil: «Per me è una grande sorpresa, la notizia ci coglie in contropiede perché finora nulla era trapelato. Aspetto comunicazioni formali del gruppo Unicredit prima di commentare, perché farlo ora mi sembrerebbe inopportuno. Abbiamo un incontro con l’azienda fissato per dicembre, sarà  in tale sede che vedremo di approfondire l’argomento. Certo se la notizia fosse confermata, significherebbe che ci troviamo davanti all’ennesimo episodio di impoverimento del tessuto produttivo della città ».