La Cgil: «Atto aziendale Asugi, riteniamo strategica l’unità  sindacale»

Sull’atto aziendale di Asugi la Cgil è sempre stata sul merito, sui fattori dell’organizzazione della sanità  e ha sempre guardato alle risposte di salute e servizi sociosanitari sul territorio per i cittadini. Riteniamo per altro il lavoro svolto da parte delle sigle dei pensionati di Cgil Cisl e Uil molto corretto a rappresentare le preoccupazioni di molti anziani che temono il peggioramento dei servizi sanitari dei distretti.
Per queste ragioni abbiamo sempre ritenuta strategica l’unità  sindacale, seppur con posizioni di merito non sempre coincidenti, per incidere su una riorganizzazione che non tiene conto della positiva esperienza triestina della sanità  territoriale.
Ci preoccupano le fughe in avanti della Cisl, che adducendo fantasiose ragioni di opportunità  politica e non di merito, con la richiesta di discutere da solo con il direttore generale Poggiana l’atto aziendale. La sanità  pubblica è di tutti e riteniamo strategico e indispensabile che una discussione così rilevante coinvolga i tutti i soggetti sociali e di rappresentanza del territorio per una corretta risposta ai bisogni e ai diritti dei cittadini.