La Cgil incontra la città : due giorni di dibattiti e tavole rotonde

Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre, nella Sala Cral della Stazione Marittima, si svolgerà  l’iniziativa “La Cgil incontra la città “, una due giorni di dibattiti e tavole rotonde organizzata dal sindacato sui principali temi della vita triestina. Nella mattinata di giovedì, il tema sarà  “Economia e innovazione, le nuove opportunità  del territorio”, con interventi di Gianni Bertossi della segreteria della Cgil di Trieste, del segretario generale della Cgil di Trieste, Michele Piga e della professoressa Laura Chies. Nel pomeriggio “Tavola rotonda su Rilancio del sistema Trieste, le sfide del porto”, con interventi di Michele Piga, del segretario generale della Cgil Fvg Villiam Pezzetta, del presidente di Confindustria Fvg Sergio Razeto, e di Mario Sommariva, segretario generale dell’Autorità  di sistema portuale del mare Adriatico orientale.
Venerdì pomeriggio si discuterà  de “Il sistema formazione-istruzione verso una buona occupazione”: dopo l’introduzione di Anna Busi, segretaria generale della Flc Cgil Trieste, interverranno Loredana Panariti, assessore al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità , politiche giovanili, ricerca e università  della Regione Fvg, Lucia Negrisin, dirigente scolastico del liceo Galilei, un rappresentante degli studenti, e Tullia Cattalan, ricercatrice del Dipartimento studi umanistici dell’Università  degli studi di Trieste. Dopo il dibattito tirerà  le conclusioni Michele Piga