La Festa della Cgil Trieste dal 7 al 9 settembre

«Per una città  sostenibile, inclusiva e democratica, attraverso la contrattazione sindacale». Quello il nome della Festa della Cgil di Trieste, che si svolgerà  dal 7 al 9 settembre al Kulturni Dom di Prosecco Contovello. Tre giorni per per stare insieme, parlare di politica e di sport e vedere come si può organizzarsi per una città  migliore. Alla sera, a partire dalle 19. saranno aperti come sempre i chioschi enogastronomici e ci sarà  tanta musica.
Si inizierà  giovedì 7 settembre alle 9.30 con l’Attivo quadri di delegati e delegate sindacali della NCCDL Cgil Trieste. Nel pomeriggio, dalle 15.30 si parlerà  di “Difesa della Sanità  Pubblica, applicazione dell’art. 32 Costituzione. Il caso Trieste”, con dibattito pubblico nella seconda parte. Venerdì 8 settembre alle 9.30 si parlerà  di “Wärtsilä ““ Un modello sindacale inclusivo per le prospettive industriali del territorio”, poi alle 11 si ricorderà  l’80esimo anniversario dell’armistizio. Nell’occasione Eric Gobetti presenterà  il suo ultimo libro “I carnefici del Duce”. Alle 16 lo spettacolo teatrale “L’insostenibile differenza di genere”, seguito alle 7.30 dal dibattito “Fondato sul rispetto? Molestie sui luoghi di lavoro, conoscerle, prevenirle e contrastarle”. Sabato 9 settembre la giornata conclusiva: alle 9.30 il tema è “La rigenerazione urbana: strumento per una città  sostenibile e nuova frontiera della contrattazione sociale”, seguito dal dibattito pubblico. Alla sera, come ogni giorno, apertura dei chioschi enogastronomici e tanta musica.