Crisi di Pasta Zara, la Flai Cgil plaude alle prime mosse

Sulla delicata situazione di Pasta Zara, Massimo Marega, segretario provinciale della Flai Cgil di Trieste, evidenzia che i passi fatti finora segnano la strada giusta per dare risposte alle lavoratrici e ai lavoratori». All’indomani dell’incontro con il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, Marega dice che «l’immediata mobilitazione del sindacato e la tempestiva assemblea con i lavoratori, l’incontro sindacale con la proprietà  sul concordato preventivo e il risultato portato a casa nel positivo incontro con la Regione circa gli anticipi degli stipendi e il futuro del sito produttivo, lasciano ben sperare circa il prosieguo. Per questo motivo ho provveduto a inoltrare richiesta di incontro urgente al Consiglio comunale di Muggia, per informare del percorso fatto e per chiedere al Comune stesso l’assunzione della quota di responsabilità  che quel livello istituzionale può garantire, per attivare gli strumenti a supporto della condizione delle lavoratrici e dei lavoratori residenti a Muggia».